Dragon Ball GT: Storia per episodi (Parte 3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    22,259
    Reputation
    +20
    Location
    Kiyosu

    Status
    Offline
    Dragon Ball GT: Storia per episodi (Parte 3)

    Vm1iE1h

    Saga dei Draghi Malvagi
    Ep. 48-64


    418 - Shenron... nemico?

    Il drago nero si divide in sette draghi che si allontanano in diverse direzioni, quindi il cielo torna chiaro. Kibito e il vecchio Kaioh parlano nella mente dei nostri eroi: usare troppo le sfere non è stata una cosa saggia, ogni volta che un desiderio viene esaudito le sfere utilizzano energia positiva accumulando dentro di se quella negativa, questo non può andare avanti all'infinito ed adesso tutta l'energia negativa è fuoriuscita. Gli Dei Kaioh biasimano Bulma per aver creato il Dragon radar e Mr. Popo dice di ricordare che tanto tempo prima era successo qualcosa di simile e che la vita si era quasi spenta nell'intera galassia. Il vecchio Kaioh aggiunge che adesso ogni drago cercherà un luogo adatto a lui e ritornerà alla sua vera forma. Goku quindi si offre di sconfiggere i draghi malvagi e di recuperare tutte le sfere, ma deve sbrigarsi o il pianeta sarà devastato. Pan e Gill vanno con lui, ed il primo drago che viene trovato con il dragon radar sembra essere quello marino, la sfera con due stelle è incastonata sulla sua fronte.

    49 - Il drago della sfera a due stelle

    Il drago sembra chiamarsi Ryan Shen Long, e apparentemente anche Pan riesce a colpirlo senza molte difficoltà, ma i danni che subisce sono molto ridotti. Poco dopo è Pan ad essere in balia di Ryan, che spiega di trarre la sua energia dalla palude formata dal limpido lago di poco prima. L'energia negativa che gli ha dato vita è quella che è stata utilizzata per resuscitare Bora, il padre di Upa, ed adesso medita di rendere la terra completamente inquinata ed invivibile. Goku non riesce a trasformarsi in Super Saiyan a causa dell'influenza della palude, ed i due bambini vengono buttati in acqua. Per fortuna sul fondo del lago c'è ancora una sorgente di acqua pura, Goku la ingrandisce ed un fiotto di acqua pulita investe Ryan, che muore. La sfera n°2 è tornata alla normalità.

    50 - Il drago dell'elettricità

    I due si dirigono presto verso una città vicina, ma sembra deserta, a parte la presenza di una specie di Slime rosso che assorbe elettricità. Quasi subito appare il 2° drago, Uu Shen Long, che si rivela essere piccolissimo (meno di 1m.). ma quando si unisce allo Slime raggiunge una discreta altezza. Il combattimento non sembra andar bene, Uu attacca con l'elettricità, Goku diviene Super Saiyan 4 e lancia la Kamehameha x10, ma il colpo viene rispedito indietro, ed il mittente torna alle sue normali dimensioni. Uu ha lo scontro in pugno ed inizia a fulminare i due ragazzini (Gill è già andato in corto circuito), Pan sviene quasi subito, e Goku la segue dopo non molto. Ma inizia a piovere ed il povero Uu va in corto circuito, lo Slime se ne va, e torna piccolissimo, orma è sconfitto e la sfera n°5 è tornata dorata. Uu era stato creato con il desiderio di riportare in vita Goku, prima dello scontro con Vegeta e Nappa.

    51 - L'onda energetica di Pan

    I nostri eroi sono arrivati in un villaggio di pescatori e decidono di fermarsi a mangiare, ma il posto è strano, un ragazzo, Bissau, dice che tutti gli uomini hanno iniziato a bere in ogni attimo di tempo libero e questo da quando una strana principessa è stata eletta come divinità del villaggio. Poco dopo arriva la fantomatica regina, un essere di aspetto femminile ma munito di tentacoli e con la sesta sfera incastonata in fronte. È Ryuu Shen Long e con riluttanza ammette di essere nata dal desiderio di Olong di avere un paio di mutandine da donna. Ryuu combatte roteando e creando vortici, quindi anche Goku fa lo stesso, ma Ryuu sembra essere più veloce. Goku decide di attaccarla dall'alto, dove si scopre maggiormente; così facendo, insieme a Pan riescono a sconfiggere il nemico e a prendere la sfera.

    52 - Pan è in pericolo

    Mentre volano Gill avverte i due amici che sotto di loro si trova una sfera, ma non si vede niente; solo dopo scoprono la presenza di una gigantesca talpa viola con una gigantesca sfera incastonata sulla fronte, l'animale sembra però interessato esclusivamente a provocare terremoti. Goku non vuole colpire il mostro perché gli sembra innocuo, invece Pan tenta di colpirlo senza però sortire effetti. Chii Shen Long (il talpone si dirige in una città e comincia a provocare disastri, fortunatamente Goku e Pan salvano molta gente. Chii si arrabbia e comincia ad attaccare i nostri eroi con dei colpi che provengono dal suolo e i due Saiyan riescono a fare in modo che si colpisca da solo. Chii sembra sconfitto e la sfera si stacca, ma improvvisamente Pan viene assorbita in essa e, dal talpone, appare il vero Chii, un drago a due code che aveva solo posseduto la talpa rendendola più forte. Il desiderio che lo ha creato è stato quello di far resuscitare le persone uccise da Vegeta dopo che era stato posseduto dal mago Babidy.

    53 - La quarta sfera

    Il drago ha acquistato i poteri di Pan, e utilizza gli attacchi della ragazza per devastare la città e Goku. Ma quando quest'ultimo diviene Super Saiyan 4 le cose vanno in modo differente e il drago non riesce a rispondere agli attacchi. Goku si prepara a lanciare un Kamehameha x10 ma non ne ha il coraggio, teme di uccidere Pan. La ragazza invece lo sprona a continuare, deve assolutamente uccidere Chii. Goku alla fine lancia il colpo e Pan dice: "Addio a tutti". Ma quando il fumo si dirada sia Chii che Pan sono ancora vivi, il subconscio di Goku ha fermato il colpo prima dell'impatto. Adesso Chii ha la meglio ed il nostro eroe sembra essere ormai morto. Chii si prepara a spostare Pan per ucciderla, ma appena viene estratta dalla sfera, Goku si rialza e la libera. Il drago torna una talpa ( forse non l'aveva posseduta), e nulla ferma la furia del Super Saiyan 4. La sfera n°7 torna normale.

    54 - Il guerriero del sole

    Goku, Pan e Gill sono nei pressi di un deserto, il robot dice che la sfera è vicina ma non riesce a localizzarla con precisione, ma c'è qualcosa di strano nel sole. Infatti quasi subito Suu Shen Long si svela mostrando la sua perfetta mimetizzazione con il sole. Questo drago è nato dalla sfera n°4 e dal desiderio espresso dal Grande Mago Piccolo di riacquistare la giovinezza. Pan inizia a combattere, ma viene subito sconfitta, adesso tocca a Goku, ma il combattimento è problematico, infatti il drago è in grado di raggiungere la temperatura del sole, ovvero 6000° Celsius. Goku non fa altro che fuggire, e finisce anche nelle fogne, da cui scappa furiosamente, intanto la versione ghiacciata del drago sembra avere progetti per Pan. Suu sta per lanciare un raggio di luce concentrato contro il Saiyan, quindi quest'ultimo usa il Taiyo ken per distrarre il mostro ed evitare l'attacco e trasformarsi in Super saiyan 4. Anche Suu cambia aspetto e diviene più grande e dorato.

    55 - Ti raggiungerò, Kaarot!

    All'inizio dell'episodio appare Vegeta che vorrebbe andare a combattere insieme a Kakaroth, ma Bulma lo ferma e gli chiedere di restare ad allenarsi alla Capsule Corp.. Nel corso della puntata ci sono numerosi flashback che mostrano i vari incontri tra Vegeta e Goku e fanno capire che battere Kakaroth è sempre stata l'ossessione del principe dei Saiyan. Bulma chiama il marito e gli dice di aver perfezionato un raggio, il Brute Ray, che dovrebbe essere in grado di permettere la trasformazione in Super Saiyan 4, come era successo nello scontro tra Vegeta-Baby e Goku. Vegeta è scettico, ma pare propenso a fare un esperimento. Alla fine dell'episodio il narratore ricorda che è ancora in corso il combattimento tra Goku e Suu.

    56 - I due fratelli

    Goku e Suu si scontrano in uno spettacolare combattimento aereo, finché il Saiyan non ha la meglio e sembra essere sul punto di dare il colpo di grazia al mostro. Invece decide di risparmiarlo per questa volta, poiché il drago non aveva ucciso Pan quando aveva potuto, e la battaglia ricomincia. Ma all'improvviso un colpo ghiacciato giunge dalle spalle di Goku, è stato San Shen Long, il fratello di Suu, nato dalla sfera n°3, e molto meno leale, infatti stringe fra le mani Pan imbelle. Goku non combatte perché non vuole che la nipotina muoia, e poco per volta San lo congela completamente, non rimane che fare a pezzi il ghiaccio ed il drago offre questa possibilità al fratello. Ma Suu non intende accettare un aiuto sleale e lancia a Goku una fireball che scioglie il la prigione di ghiaccio. Adesso lo scontro ricomincia.

    57 - Il drago della prima sfera

    San da a Goku 5 secondi a disposizione in cui lui non farà nulla per difendersi, il Saiyan comincia a caricare una Kamehameha, ma quando sta per colpire, il drago gli lancia Pan, che viene in parte ferita dall'attacco del nonno. In seguito il mostro imprigiona nuovamente nel ghiaccio Goku e si prepara a colpirlo con un cannone fuoriuscito dal suo braccio. Ma prima che il colpo del drago possa sfiorarlo Goku rompe il ghiaccio e lancia un'altra Kamehameha, che questa volta colpisce in pieno San. Il drago è sconfitto e chiede pietà, il Saiyan è disposto a lasciarlo andare se gli viene consegnata la Sfera del Drago. Ma al primo attimo di distrazione San attacca slealmente Goku, che questa volta non sopporta oltre ed usa il Ryuu Ken (il colpo del drago dorato) eliminando definitivamente il nemico. Adesso Suu vorrebbe terminare il combattimento, ma prima di iniziare arriva un altro drago, Ii Shen Long, un drago scheletrico legato alla sfera n°1 ed al desiderio di riportare la Terra alla normalità dopo lo scontro con Bu. Ii lancia un colpo a Goku, ma Suu si frappone e muore, di lui rimane solo la sfera n°4. Adesso inizia un altro combattimento, ma Goku è provato dagli scontri precedenti, ed il suo avversario sembra avere ragione di lui, anche la Kamehameha x10 è inutile. Pan, che nel frattempo si è ripresa, spera che qualcuno intervenga a salvare il nonno.

    58 - Goku passa al contrattacco

    Goku sembra essere sul punto di morire, ma all'ultimo istante intervengono Gohan, Goten, Trunks, Ub e…Satan, che salvano il loro amico. Tutti seguivano lo scontro restando nascosti, ed intervengono perché se Goku dovesse perdere, anche la Terra andrebbe distrutta. Ma i Saiyan sanno che è Goku l'unico a poter sfidare Ii, quindi decidono di donargli parte della loro forza per fargli recuperare le forze. Nel frattempo Ub trattiene il drago. Goku è tornato in piena forma, ma vuole ancora più energia, anche se può essere pericoloso; quello è l'unico modo per battere Ii. Quando per Ub si sta mettendo male, un ruggito irrompe nell'aria ed un gigantesco scimmione dorato sfida il drago, dalla scimmia proviene l'aura di Goku. Adesso per Ii non c'è proprio speranza, ed il mostro viene presto abbattuto. Orma le sfere sono unite, ma prima che vengano tutte prese dai nostri eroi, le Dragon Ball si avvicinano a Ii e gli donano nuova energia. Il drago si rialza più forte e più grande di prima, con le 7 sfere incastonate nella fronte. Potrà Goku batterlo?

    59 - Vegeta: alleato o nemico?

    Ii si rialza più forte che mai e Goku non è più in grado di mantenere la forma di scimmione dorato a causa del sovraccarico di energia, le cose si stanno mettendo male. I nostri amici cercano di creare una valida offensiva contro il mostro ma non vi riescono, sembra che non ci sia più speranza. A questo punto interviene Vegeta, ma tutto sommato anche lui non dovrebbe essere in grado di combattere alla pari con Ii, ma inaspettatamente Bulma usa il Brute Ray (montato su un mezzo) sul marito e lo trasforma in Super Saiyan 4. Adesso Vegeta crede di essere abbastanza forte, e si lancia contro il mostro, ma nonostante la sua forza sia effettivamente enorme, non basta contro Ii. Ancora una volta sembra che ogni possibilità sfugga dalle mani dei nostri eroi, ma manca ancora qualcosa di provare.

    60 - Arriva Super Gogeta

    Goku e Vegeta nelle loro versioni Super Saiyan 4 hanno deciso di fondersi per abbattere Ii, e si preparano a fare la solita danza, ma il drago pare non volerlo permettere. In tutti i modi cerca di distrarli, ma grazie all'aiuto degli altri guerrieri la fusione viene completata, è nato Super Gogeta (stivali neri, pantaloncini bianchi, pelo rosso e capelli rossi sparati)! Adesso le pari in causa sono più equilibrate, e la battaglia ricomincia. Gogeta sfoggia un attacco che crea 5 coppie di se stesso e Ii usa la Minus Energy Power ball, la cui esplosione arriva a disturbare il pianeta degli dei Kaioh. Ma il colpo decisivo è la Big Bang Kamehameha, che dopo aver colpito Ii fa cadere a terra 6 sfere. Il drago possiede ormai solo la n°1, ma all'improvviso la fusion si scioglie e Goku suppone che la versione Super Saiyan 4 l'abbia consumata più velocemente. Non resta che fondersi nuovamente, sempre che Ii lo permetta.

    61 - Goku e la quarta sfera

    Ii pensa di ingoiare la sfera n°4 e con quella usare un colpo che uccida i suoi avversari in un attimo, ma Goku non può permetterlo, ed ingoia lui stesso la sfera. Adesso no rimane che fondersi di nuovo, ma dopo averne visti gli effetti, Ii non è più propenso a permetterlo. Al primo tentativo il Gogeta che salta fuori sembra un po' scemotto, probabilmente qualcuno ha sbagliato qualcosa, non c'è tempo per fare le cose bene e con calma. Però a Goku viene in mente un'idea, usare il Renzou-Ken (immagini multiple), ed in questo modo tutto sembra andare per il vero giusto, ma a balletto terminato i due non si sono uniti. Probabilmente Goku ha perso troppa energia e non è più al livello di Vegeta, infatti ormai i due Saiyan escono dallo stato di Super Saiyan 4 e Goku torna bambino. Tutto sembra perduto ma la sfera n°4, quella che aveva inghiottito, emerge dalla fronte di Goku.

    62 - Un nuovo alleato

    La Dragonball fuoriesce dalla fronte di Goku e si trasforma in Suu, ma adesso il drago dice di essere al servizio di Ii, e non può che obbedirgli, quindi colpisce Vegeta portandolo quasi alla morte. Ii ordina a Suu di uccidere Goku, ma improvvisamente il drago del fuoco si ribella e con Goku colpisce Ii. Suu dice che quando Goku ha ingoiato la sfera la sua energia positiva ha eliminato quella negativa della sfera, ed ora Suu è libero dagli influssi di Ii, prima aveva solo bluffato. Suu prende alle spalle Ii e lo porta verso il cielo cercando di autodistruggersi e portare con sé il drago malvagio. Ma Suu ha fatto male i conti ed Ii riesce a fuggire dalla stretta, il drago buono muore creando una specie di secondo sole, e quello cattivo adesso ha ripreso il controllo su tutte le sfere ed è tornato al massimo livello di potere. Sul pianeta degli dei Kaioh, il vecchio Kaiohshin dice che ormai è tutto perduto, la Terra esploderà e l'energia negativa contenuta in essa porterà allo stesso destino l'intero universo, compreso lo stesso pianeta degli Dei Kaioh.

    63 - Goku salva l'universo

    Tutto sembra perduto, non si può più nemmeno tentare la fusion, poiché Goku è troppo basso e debole. Ii crea una gigantesca sfera che dovrebbe distruggere tutta la Terra, ma Goku si frappone per far si che la sua energia positiva la fermi, ma la sfera è troppo grande ed esplode formando un grande cratere nelle cui profondità il Saiyan non è più visibile. Vegeta è arrabbiatissimo per la morte di Goku e anche gli altri Saiyan volano verso il mostro, in un ultimo disperato tentativo di salvare il pianeta. Nel frattempo Goku, che non è morto, sta creando una Genkidama. Lo scontro va male per il gruppo dei saiyan e Vegeta sembra morto, ma improvvisamente risorge Goku con una grossa Genkidama piena di energia positiva che spazza via l'energia negativa del drago malvagio. Ma il Saiyan sa che la Genkidama non è sufficientemente potente e, tramite il vecchio Kaioh, chiede che tutti gli abitanti della galassia donino un po' di energia. In questo frangente si vedono tutti i personaggi che sono apparsi nella prima parte e la sfera Genkidama che ne esce è veramente potentissima. Ii viene spazzato via e le sfere tornano alla normalità; inoltre, senza che nessuno l'abbia evocato, riappare il vero Shen Long.

    64 - Arrivederci Goku

    È apparso Shen Long ma il cielo non è diventato nero, c'è qualcosa che non va. Il drago chiede a Goku se sa perché sono apparsi i sette draghi malvagi, e Goku risponde che è stata colpa dei troppi desideri espressi. Shen Long annuisce e dice che per ora i Saiyan non possono più esprimere desideri. Goku insiste perché sia almeno possibile far resuscitare tutte le persone morte negli ultimi scontri; il drago accetta di esaudire questa richiesta. Quindi Shen Long vola via, e con lui anche Goku dopo aver scambiato uno sguardo di intesa con Vegeta che avrebbe preferito combattere ancora. I due sorvolano il deserto da cui un tempo Yamcha e Pual erano banditi e vedono i due amici che stanno riparando una macchina. Passano vicino a Tenshinhan ed a Jaozi ed infine volano sulla Kame House dove ci sono Crilin ed il maestro Muten. La scena passa nell'inferno dove Piccolo salva alcuni Oni da un mostro che li impaurisce; nota che vicino a lui c'è Goku. Il Saiyan afferma di essere venuto solo per salutarlo e che non dimenticherà mai nessuno dei suoi amici. Sulla Terra intanto Chichi si domanda quando tornerà Goku; aveva intenzione di preparare una cena coi fiocchi. Pan recupera parte dei vestiti di Goku e si domanda se il nonno abbia fatto bene ad andarsene con il drago. Vegeta dichiara solennemente di si. Goku è confortato dalla presenza di Shen Long e si addormenta su di lui. Sei sfere entrano nel corpo del ragazzo e la Dragonball n°4 si incastona nella sua fronte. Il Saiyan scompare e Shen Long viene verso lo schermo e tutto diventa bianco. Siamo 100 anni nel futuro e sta per cominciare l'ultimo torneo Tenkaichi: nell'arena troneggiano le statue di Goku e di Satan. I primi sfidanti sono Goku junior e Vegeta Junior. Lo scontro inizia; dall'altra parte dello stadio Pan scorge Goku (quello adulto) che osserva il combattimento. Quando egli viene avanti inizia la canzone finale. Nella sigla appaiono immagini che ricordano momenti salienti delle varie serie: il primo incontro tra Bulma e Goku, gli scontri con Cell, Bu e Baby. Alla fine dei crediti il narratore dice che Goku è sicuramente il migliore e l'eroe si allontana sulla nuvola Kinton.

    FINE



    Edited by Zaiko™ - 27/10/2014, 17:02
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2014, 00:43   223 views
  Share  
.